Dalla progettazione alla pratica
I sistemi UVStreamc di disinfezione UV a canale aperto di emiambiente sono progettati e realizzati da un team altamente qualificato, esperto nei processi di trattamento delle acque, con vasta esperienza nel settore idraulico, allo scopo di fornire un impianto UV integrato con le esigenze di trattamento delle acque e specifico per ogni singola applicazione.
I numerosi impianti realizzati hanno reso il sistema emiambiente estremamente affidabile e performante. In particolare la concezione modulare, sia in numero di lampade per modulo che in numero di moduli, di banchi e di canali rendono il sistema estremamente flessibile. Tale caratteristica unitamente alla indipendente modulabilità della potenza consente di dimensionare le apparecchiature in maniera ottimale senza sprechi di materiale e lampade e di conseguenza di ottimizzare il costo di investimento e di esercizio.
Punti di forza del nostro sistema
Moduli leggeri, robusti.
La struttura portante delle lampade, che costituisce il Modulo, è stata concepita per essere facilmente estraibile dagli operatori. Ogni modulo è leggero e robusto e consente interventi di manutenzione e pulizia veloci..
Pulizia e manutenzione semplificate
I moduli sono indipendenti anche nel sistema di pulizia che non necessita di centraline idrauliche o pneumatiche con rispettive reti di collegamento fonti di numerose anomalie.
La manutenzione risulta facilitata dall’estrazione manuale e consente interventi rapidissimi:
– cambio delle lampade in soli 2 minuti
– cambio completo quarzo lampada e anelli raschiatori in 3,5 minuti
– cambio dell’alimentatore in 7 secondi.
Tale concezione consente una riduzione dei costi di manutenzione di 10 volte rispetto agli altri sistemi.
Pannello di controllo preciso e completo
Grazie al programma FDSP, Full Drive System Program, il PLC controlla ogni parametro e fase di funzionamento: dalle lampade ai ballasts, dai sensori UV al controllo di livello, dalla corsa del carrello pulitore alle soglie automatiche, dal livello di potenza alla gestione degli allarmi e delle situazioni transitorie.
In questo modo ogni impianto è indipendente ed automatico e gli operatori dispongono di uno strumento di controllo facile ed efficace.
Il sistema UVStream può essere facilmente controllato da postazioni centralizzate e remote utilizzando protocolli di comunicazione PROFIBUS, Ethernet.
Assemblaggio immediato e adattabilità
Il sistema UVStreamC è facile da assemblare collegandolo con le tubazioni di scarico dell’acqua trattata, facilmente adattabile ad ogni situazione locale ha un ingombro molto contenuto adatto al retrofit dell’impianto.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Applicazione principale per acque provenienti da trattamenti primari, secondari e terziari, per acque industriali trattate e per il riuso agricolo ed acquacoltura
- UVStreamC è adatto per portate medio piccole fino a 500 m3/h
- Dimensionamento secondo le Norme USEPA UVDGM 2006, NWRI UV Guidelines 2013.
- Lampade Amalgama E-EcoSAVE, ad alta efficienza e lunga durata Certificata da ENTE terzo
- Sensore UV certificato DVWG o ÖNORM totalmente immerso con quarzo di protezione e pulizia automatica
- Controllo con PLC per tutte le taglie
- Interface Operator E-IOP Touch Screen Grafico a Colori per una facile ed immediata comprensione da parte dell’operatore
- Sistema di pulizia automatico in canale Easy Clean, meccanico senza uso di sostanze chimiche, indipendente per modulo, a trazione elettrica, silenzioso e a corsa controllata
- Sistema E-PwS controllato dal PLC per la modulazione della potenza alle lampade in funzione della Trasparenza UV dell’acque e della portata in tempo reale, senza ausilio di segnali da parte del cliente
- Moduli totalmente in acciaio INOX AISI316, leggeri, estraibili da operatori senza uso di gru o mezzi di sollevamento
- Canale in Acciaio Inox AISI 304/316
- Pozzetti IN-OUT con flangia di connessione e piedini regolabili