Acque di svago
L’uso di sistemi UV nelle acque ricreative, piscine, SPA e termali consente di limitare l’uso di prodotti chimici, eliminando le conseguenze negative per i fruitori dei servizi.
Sempre più spesso si parla, in ogni ambito, di sicurezza e riduzione dei rischi per le persone. Nel caso di piscine, SPA e terme è necessario un sistema di disinfezione efficace per eliminare microorganismi e sostanze che possano nuocere alla salute.
Gli impianti pubblici e privati sono soggetti a rigorose normative e standard elevati in materia di disinfezione, al fine di preservare la salute e garantire condizioni igieniche ottimali per i propri utenti.
Oltre ad un’adeguata filtrazione (che elimina solo le particelle in sospensione) è indispensabile procedere alla disinfezione per eliminare virus e batteri.
Le sostanze chimiche (il cloro su tutte) sono ampiamente usate per la disinfezione delle acque nelle vasche, pur consapevoli degli effetti negativi che ne derivano: irritazioni a pelle e occhi, odore pungente.
La tecnologia UV può correre in nostro aiuto riducendo notevolmente o sostituendo del tutto l’impiego di sostanze chimiche.
Gli impianti a lampade UV garantiscono un’acqua priva d’agenti patogeni mantenendo inalterate le caratteristiche benefiche e curative.
I vantaggi dei prodotti emiambiente sono:
- riduzione o eliminazione dei disinfettanti chimici
- aumento del benessere grazie alla riduzione o eliminazione di irritazioni ed odori
- rispetto delle proprietà chimico/fisiche dell’acqua (indispensabile per le acque termali)
- nessuna manipolazione e/o stoccaggio di sostanze pericolose
- adattabilità ad impianti già esistenti
- progettazione e consulenza “su misura”
- semplicità di gestione e manutenzione
- assistenza tecnica veloce e qualificata