Applicazioni

Trattamento acqua potabile per l’eliminazione dei rischi per la salute umana dovuti ai sottoprodotti potenzialmente cancerogeni della disinfezione

L’uso della tecnologia UV per acqua di scarico industriale ha la funzione principale di proteggere l’ambiente dalla immissione massiccia di prodotti chimici dannosi all’ecosistema.

L’uso di sistemi UV nelle acque ricreative, piscine, SPA e termali consente di limitare l’uso di prodotti chimici, eliminando le conseguenze negative per fruitori dei servizi.

Grazie alla disinfezione attraverso i sistemi UV la produzione e la conservazione dei prodotti è più sicura ed elimina l’alterazione del prodotto derivante dall’uso di disinfettanti chimici durante il processo di produzione.

La disinfezione dell’acqua è fondamentale per assicurare la salute dei pesci negli allevamenti ittici. Attraverso la tecnologia UV si garantisce la completa sicurezza per il trattamento delle acque nell’ambito dell’acquacoltura.

La tecnologia UV per la disinfezione delle acque è utilizzata anche nel processo produttivo dell’industria farmaceutica e cosmetica. È importante per questi settori depurare le acque reflue da tutte le sostanze tossiche per evitare eventuali contaminazioni del prodotto finale.